Tomorrowland ha comunicato la cancellazione di entrambe i weekend che si sarebbero dovuti tenere in Belgio, a Boom, quest’estate. L’edizione numero 16 del festival più famoso di musica elettronica si terrà nell’estate 2021.

Dopo la cancellazione di Tomorrowland Winter lo scorso marzo, l’organizzazione si è trovata costretta ad annullare anche l’evento principale che si tiene in estate.

La 16ma edizione del festival si terrà nell’estate del 2021, più precisamente in due weekend: dal 16 al 18 luglio e dal 23 al 25 luglio.

Il comunicato di Tomorrowland

People of Tomorrow è stata una comunità globale grande, vivace e calda da più di 15 anni. Condividiamo la stessa passione: ascoltare ottima musica, scoprire posti magnifici, fare nuove amicizie da tutto il mondo, godersi la vita al massimo e prendersi cura l’un l’altro come un’unica grande famiglia. Questo ci rende unici. Ci rende ciò che siamo nella vita di tutti i giorni e garantisce che possiamo superare insieme le più grandi sfide.

Tomorrowland 2020 aveva tutti gli ingredienti per diventare una delle edizioni più importanti: idee creative inedite, concetti interni ed esterni inediti, una gamma incredibile e come sempre la più bella folla internazionale al mondo.

Sfortunatamente, a causa dell’epidemia da Coronavirus in tutto il mondo, questi sono tempi eccezionali per tutti noi. Nelle ultime settimane abbiamo avuto molte consultazioni con il Governo locale e nazionale del Belgio e con un gruppo di esperti internazionali sui due fine settimana del Festival di cui siamo tutti così appassionati. La nostra missione è quella di unire le anime di tutto il mondo, ma è anche la nostra massima priorità prenderci cura del benessere, della salute e della sicurezza della nostra comunità, dei nostri partner e fornitori, dei nostri vicini, degli artisti e del nostro team .

Con molto dolore nei nostri cuori, dobbiamo informarvi che Tomorrowland non può aver luogo nel 2020. Comprendiamo e supportiamo l’ordine governativo che è stato appena emesso. La 16a edizione di Tomorrowland si svolgerà nell’estate del 2021 (16–18 luglio e 23–25 luglio).

Questa situazione è estremamente dura per tutti. Come comunità siamo tristi, delusi e arrabbiati, ma siamo anche fiduciosi, perché sappiamo che siamo molto più forti di questa battuta d’arresto. Ciò che abbiamo iniziato insieme nel 2005 è diventato un forte simbolo globale. Trioneremo insieme e continueremo a unirci.

Ma prima dobbiamo assicurarci che l’industria degli eventi superi questo. Tomorrowland – proprio come tutti gli altri eventi importanti – è possibile grazie a una rete di centinaia di fornitori e migliaia di collaboratori, che lavorano da oltre un anno per il nostro amato festival. Molti artisti di talento, aziende creative e persone laboriose e appassionate – incluso il nostro team – sono ora nell’occhio del ciclone e stanno attraversando momenti difficili. Dovremo essere resilienti, sostenerci a vicenda ed essere flessibili per garantire che ci sarà ancora un settore degli eventi.

Ogni utente che ha acquistato un biglietto verrà contattato via e-mail e all’interno dell’account Tomorrowland con informazioni più specifiche nei prossimi giorni.

Nonostante l’enorme delusione, vorremmo invitare nuovamente tutti a seguire da vicino le linee guida del loro governo locale. Resta a casa, lavati le mani e mantieni la distanza con le altre persone. Fallo per te, i tuoi cari e il personale medico eccezionale in tutto il mondo che lavora tutto il giorno.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale tomorrowland.com.

- Pubblicità -