
Sanremo 2019 si appresta a vivere la serata dei duetti. Sono tre le serate già svolte, non prive di sorprese. Tra importanti ospiti e esibizioni comiche, dei cantanti in gara quelli che hanno maggiormente conquistato il pubblico sono stati Ultimo e Irama. Per questi due, infatti, si profila una lotta testa a testa per i bookmakers. La vittoria di Ultimo è quotata a 2,50 mentre quella del vincitore di Amici 2018 è data a 3,50. Una rimonta non indifferente quella di Irama, che rispetto all’inizio del festival guadagna molti consensi tra gli scommettitori.
Buone possibilità di vittoria vengono date anche a Simone Cristicchi, che con “Abbi cura di me ” conquista molto pubblico. Infinita Loredana Bertè, che porta sul palco dell’Ariston tutto il suo carattere e la sua grinta. Anche quest’ultima data virtualmente sul podio, con una quotazione che si aggira a 5,00 volte la posta. Cala, rispetto alle previsioni, Il Volo.
Per verificare il successo dei vari artisti ci si può rivolgere anche a YouTube. I brani più visti sulla celebre piattaforma video sono:
- Ultimo – I tuoi particolari (1,3 milioni)
- Irama – La ragazza con il cuore di latta (1,1 milioni)
- Simone Cristicchi – Abbi cura di me (800 mila)
- Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me (700 mila)
- Il Volo – Musica che resta (700 mila)
Sanremo, serata duetti. Ospite speciale Ligabue
Questa sera, come anticipato in apertura di articolo, è la volta dei duetti. Questa la composizione dei cantanti in gara questa sera:
- Arisa con Tony Hadley e Kataklò
- Motta con Nada
- Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo
- Irama con Noemi e Caterina Guzzanti
- Ex Otago con Jack Savoretti
- Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
- Ultimo con Fabrizio Moro
- Simone Cristicchi con Ermal Meta
- Zen Circus con Brunori Sas
- Daniele Silvestri con Manuel Agnelli
- Paola Turci con Beppe Fiorello
- Nek con Neri Marcoré
- Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni
- BoomDaBash con Rocco Hunt e i Piccoli cantori di Milano
- Mahmood con Guè Pequeno
- Loredana Bertè con Irene Grandi
- Anna Tatangelo con Syria
- Francesco Renga con Bungaro, Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel
- Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena
- Achille Lauro con Morgan
- Nino D’Angelo e Livio Cori con Sottotono
- Il Volo con il violinista Alessandro Quarta
- Ghemon con Diodato e Calibro 35
- Einar con Biondo e Sergio Sylvestre
Super ospite della serata: Luciano Ligabue.