
Dopo la prima Semifinale, Liverpool si prepara a vivere la seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023 che andrà in scena alla Liverpool Arena. Domani, giovedì 11 maggio alle 21.00 su Rai 2, è prevista la seconda giornata di gara che confermerà ufficialmente tutte le nazioni che si sfideranno nella finalissima di sabato.
L’Italia, come le altre Big Five tra cui la Spagna, la Francia, la Germania, l’Inghilterra più, quest’anno l’Ucraina, in qualità di vincitrice uscente della edizione dello scorso anno a Torino, entra di diritto nella finale del 13 maggio.
I conduttori italiani dell’Eurovision 2023
La semifinale di domani, condotta da Mara Maionchi e Gabriele Corsi, sarà preceduta, alle 20.15 sempre su Rai 2, da una anteprima che farà da proscenio anche all’esordio dei due conduttori. Dopo un lungo viaggio iniziato a Torino, sede della precedente edizione di Eurovision, la nuova “effervescente” coppia approderà finalmente a Liverpool alla ricerca di miti e leggende musicali.
Seconda semifinale: nazioni in gara
In gara, giovedì 11 maggio, ci saranno 16 nazioni, e l’esibizione di ogni artista sarà preceduta da una postcard: le cartoline di quest’anno utilizzano una rivoluzionaria tecnologia di ripresa a 360 gradi con droni per portare gli spettatori in un sorprendente viaggio in tutto il mondo, mostrando le nazioni dell’Eurovision e i loro musicisti in un modo mai visto prima.
La nazioni in gara, in ordine d’uscita, sono:
- Danimarca
- Armenia
- Romania
- Estonia
- Belgio
- Cipro
- Islanda
- Grecia
- Polonia
- Slovenia
- Georgia
- San Marino
- Austria
- Albania
- Lituania
- Australia
L’ESC 2023 in radio
Per Rai Radio2, radio ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2023, in diretta radio e video, sul canale 202 del digitale terrestre e tivùsat, saranno ai microfoni Diletta Parlangeli, Saverio Raimondo e LaMario che daranno spazio alla grande musica internazionale, a curiosità, retroscena e al racconto dei 16 semifinalisti in gara.
L’ESC su TeleDigitale
Visto l’enorme successo dell’edizione italiana dello scorso anno, TeleDigitale garantirà una copertura completa dell’evento. Questa settimana, sul nostro sito, potrete trovare aggiornamenti quotidiani direttamente da Liverpool, le line-up delle due semifinali e della finalissima. Inoltre, per ogni serata, le classifiche dell’evento e le nostre opinioni. A seguire, al termine della finalissima, le parole del vincitore in diretta.
Seguiteci sui nostri social e sul nostro canale ufficiale Telegram per non perdere alcun aggiornamento.