
È andata in scena all’Eurovision Song Contest 2023 la seconda Semifinale della 67ma edizione.
In tipico stile Eurovision si sono esibiti uno dopo l’altro i sedici concorrenti in gara questa sera: Danimarca, Armenia, Romania, Estonia, Belgio, Cipro, Islanda, Grecia, Polonia, Slovenia, Georgia, San Marino, Austria, Albania, Lituania ed Australia.
Al termine delle esibizioni, c’è stato un momento interamente dedicato alla musica ucraina con i migliori brani del presente e del passato interpretati da Maria Yaremchuk, Zlata Dziunka e OTOY. Successivamente è andata in scena una spettacolare esibizione che ha portato un messaggio di libertà: sii chiunque tu voglia essere. La performance, interpretata da tre drag queen, ha portato un messaggio forte e chiaro sul palco dell’ESC 2023.
Al termine della serata sono state annunciate le dieci nazioni che avranno la possibilità di competere nella finale di sabato 13 maggio:
- Albania
- Cipro
- Estonia
- Belgio
- Austria
- Lituania
- Polonia
- Australia
- Armenia
- Slovenia
Le nostre opinioni
Rispetto alla prima Semifinale, questa ha avuto un inizio molto lento dato dalla melodie dei brani in gara ed ha avuto un’evoluzione solo verso la metà di gara. La parte più ritmica ed interessante è stata durante lo spettacolo regalato dalle drag queen in un vero e proprio inno di libertà. Lato competizione, sono poche le nazioni che ci hanno realmente attirato interesse: Polonia e San Marino.
Top
- Polonia
- San Marino
Flop
- Romania
- Albania