Chi siamo

Agli albori di TeleDigitale

Quello che si sarebbe poi trasformato in TeleDigitale è nato nel lontano 2012 sotto il nome di “Sport+ Calcio”. Inizialmente ospitato su Blogger, “Sport+ Calcio” pubblicava notizie prettamente legate al mondo sportivo, in modo particolare quello calcistico. Circa due anni dopo, “Sport+ Calcio” è passato alla piattaforma WordPress, cambiando il nome in TeleDigitale. Così, “Sport+ Calcio” è stato chiuso per lasciare posto a quello che, oggi, è conosciuto come TeleDigitale. Questo ha permesso di raggiungere un numero maggiore di utenti, concentrandosi anche su diverse categorie di notizie.

La nascita di TeleDigitale

Il dominio www.teledigitale.it viene acquistato per la prima volta il 15 novembre 2017, ma la vera nascita di TeleDigitale risale al 26 giugno 2014. Inizialmente ospitato su WordPress.com, TeleDigitale si presentava con un dominio di terzo livello e con un layout molto limitato. Nonostante le limitazioni tecniche date dal servizio gratuito, la redazione ha continuato a lavorare nel migliore dei modi, ottenendo così ottimi risultati in termini di ascolti.

TeleDigitale come lo conosciamo oggi

Furono i risultati positivi ottenuti dal “vecchio TeleDigitale” che spinsero gli autori a lanciarsi nell’impresa di investire in un nuovo, e più potente, servizio di hosting, garantendo ai lettori la possibilità di usufruire di un sito web completo e realizzato nel migliore dei modi. Nacque così, il 15 novembre 2017, il vero e proprio TeleDigitale, disponibile all’indirizzo www.teledigitale.it. Da quel giorno, TeleDigitale ha una propria identità. Il sito viene aggiornato quotidianamente e al suo interno si possono trovare notizie di vario genere. Principalmente vengono pubblicate notizie riguardanti il mondo tecnologico e televisivo. Nel corso del weekend, e non solo, sono disponibili news sportive. Non mancano recensioni, di film e videogiochi, approfondimenti e news generali.
TeleDigitale è gestito da un gruppo di giovani ragazzi, tutti sotto i 30 anni, che utilizzano la simpatia unita alla professionalità e alla serietà per raccontare le varie notizie che si possono trovare sul sito.

Titolare del dominio: Eric Sartori

Coordinatore di redazione teledigitale.it: Luca Giacomelli

Social Manager: Linda Greggio

Direttore responsabile: Eric Sartori

I nostri profili Social

Facebook

Twitter

Instagram

Contatti redazionali

Per richiedere informazioni: info[at]teledigitale.it

Per contattare la redazione e inviare comunicati stampa: postmaster[at]teledigitale.it

Per contattare il proprietario del dominio: eric.sartori[at]teledigitale.it

Per informazioni sulla pubblicità: pubblicita[at]teledigitale.it

(ATTENZIONE: per contattarci occorre sostituire [at] con @ negli indirizzi sopra riportati)

Redazione di TeleDigitale: 

  • Eric Sartori
  • Isacco Morandin
  • Linda Greggio

Le tematiche trattate da teledigitale.it spaziano dall’attualità allo sport, dalla televisione ai videogiochi. Ampio spazio viene dato alle notizie tecnologiche e salutistiche.

All’interno del nostro sito potrai trovare anche le recensioni dei prodotti di uso comune, come per esempio ultimi smartphone o videogiochi. Grazie al nostro team esperto in tecnologia potrai aiutarti con le nostre recensioni per decidere gli acquisti di determinati prodotti o meno.

Inoltre, grazie alla nostra presenza e integrazione con i Social Networks, avrai la possibilità di commentare e dire la tua su tutti gli argomenti trattati sul nostro sito.

Lo sviluppo di TeleDigitale non finisce qui. Altre idee e innovazioni sono in fase di lavorazione, per rendere TeleDigitale uno dei siti di riferimento dove trovare notizie sempre aggiornate.

Il giudizio sul nostro operato lo lasciamo dare a voi lettori. Grazie alle vostre critiche e ai vostri consigli potremmo migliorare ulteriormente il sito, per rendere la vostra esperienza ancora più piacevole. Lasciateci dei feedback attraverso i nostri canali ufficiali e aiutateci a migliorare.

Copyright © 2017-2019 TeleDigitale. Tutti i diritti riservati.

DisclaimerPrivacy Policy