15.1 C
Milan
1:30, 23 Ottobre 2019
Home Blog

X Factor, ci siamo! Giovedì al via su Sky Uno la tredicesima edizione

I volti di X Factor 13, da sinistra: Alessandro Cattelan, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel

Dopo sei puntate di selezioni, le squadre sono ora composte e sono pronte a dare inizio alla nuova avventura di X Factor. L’edizione numero tredici è stata presentata alla stampa nella giornata di oggi.

X Factor, I Live Show

Dopo i tanti chilometri percorsi dalla troupe di X Factor alla ricerca del talento, i migliori 12 concorrenti, selezionati tra i circa 40000 partecipanti, saliranno sul palco dell’X Factor Dome giovedì 24 ottobre.

Tre novità al tavolo della giuria: Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta accompagneranno la padrona di casa, Mara Maionchi, durante le 8 puntate che decreteranno il vincitore di XF13. Ad accompagnare i quattro giudici ci sarà Alessandro Cattelan, nel duplice ruolo di conduttore e creative producer dello show.

I Live Show si dividono in otto serate di grande musica live, inclusa la finalissima al Forum di Assago il 12 dicembre 2019. Durante il percorso, ogni giudice sarà affiancato dal proprio producer di fiducia, con il quale verranno decisi i brani da assegnare ai ragazzi e verranno effettuate le prove in vista della puntata del giovedì sera. Malika ha scelto di lavorare con il. produttore Roberto Vernetti, Sfera si è affidato a Shablo, Mara lavora con Ioska Versari e Samuel con Alessandro Bravo, suo tastierista, programmatore ed arrangiatore da due anni.

Non cambiano i metodi di votazione, tramite web, App XF 2019, Twitter, samrtwatch e decoder Sky.

Il team creativo di X Factor

Per il secondo anno alla direzione creativa di X Factor ci sarà Simone Ferrari che contribuirà a realizzare uno spettacolo musicale e televisivo unico. Insieme a lui ci saranno: Luigi Antonini, in regia, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e lo stylist Nicolò Cerioni.

Tre sono la new entry nel team creativo: Lulu Helbaek, Associate Creative Director che aiuterà nell’assetto visivo e creativo di X Factor, Sergio Pappalettera, Art Director Video, e Nathan J Clarke, coreografo.

Il nuovo X Factor Dome

Quest’anno X Factor cambia casa. Dal Teatro Ciak di Milano si passa alla Candy Arena di Monza. Oltre 300 persone hanno lavorato per rendere il palazzetto la nuova casa del talent show di Sky prodotto da Fremantle. Il palco è magistrale: 800 metri quadrati calpestatili, 250 mq di ledwall, di cui 200 movimentati tramite software su binari e sistema di pompe idrauliche. sul palco anche 4 pedane automatizzate, per poter rendere le scenografie ancora più belle e immersive.

La copertura di TeleDigitale

Quest’anno anche noi ci impegneremo nel seguire X Factor. Confermiamo quanto fatto lo scorso anno, ringraziandovi anche per gli ottimi risultati ottenuti. Il giovedì sera, dopo la puntata, sul nostro sito potrete trovare il riassunto testuale di ciò che è successo, con tanto di sfide e concorrente eliminato. Il lunedì successivo alla puntata su TeleDigitale troverete le nostre opinioni, concorrente per concorrente, giudice per giudice. Il martedì, infine, sarà il giorno in cui potrete trovare le assegnazioni ai ragazzi in gara.

L’appuntamento con X Factor 2019 è ogni giovedì, alle 21.15, su Sky Uno (canale 108 Sky Sat-Fibra e canale 455 Sky DTT). Le puntate saranno sempre disponibili anche su Sky On Demand e si potranno seguire in diretta streaming su Now TV e Sky Go.

XF13 è trasmesso in chiaro, su TV8, ogni mercoledì in prima serata.

Martin Garrix nominato Official Music Artist di EURO 2020

Il dj e produttore multiplatino Martin Garrix è stato nominato Official Music Artist di UEFA EURO 2020, la prima edizione itinerante della storia del torneo, in programma in dodici città europee!

È stato lo stesso Martin Garrix a dare la notizia mentre era headliner all’Amsterdam Dance Event. Infatti, nel bel mezzo di questo grande show sold out, è salito sul palco stringendo la famosa Henri Delaunay Cup, il trofeo che riceverà il vincitore di UEFA EURO 2020, mentre lo schermo dietro di lui confermava la sua nomina a Official Music Artist.

Oltre alla canzone ufficiale, Martin Garrix produrrà anche la musica che accompagnerà in campo le squadre così come tutti i temi musicali della manifestazione e delle relative trasmissioni televisive ufficiali.

Nella primavera 2020 verranno svelati l’inno e un’importante collaborazione con un cantante. La canzone ufficiale verrà eseguita per intero per la prima volta durante la cerimonia di apertura di UEFA EURO 2020, il 12 giugno all’Olimpico di Roma.

«È un grande onore essere stato scelto per creare l’inno ufficiale di UEFA EURO 2020 e sono entusiasta all’idea di farlo ascoltare a tutti – ha dichiarato il dj – Il torneo avvicinerà più che mai i tifosi al calcio e spero che la mia canzone faccia sentire ogni cittadino europeo parte della manifestazione». 

Ispirandosi al collega olandese Tiësto alle Olimpiadi del 2004, il giovane 23enne ha continuato a mietere successo in tutto il mondo. Ha saputo negli anni scalare le classifiche mondiali, piazzando al #1 successi come “Don’t Look Down” feat. Usher (platino in Italia), “Scared to be Lonely” feat. Dua Lipa (doppio platino in Italia), e “In the Name of Love” feat. Bebe Rexha (4x platino in Italia. Martin Garrix) ha anche prodotto brani con i più grandi nomi dell’industria musicale come Tiësto, David Guetta e, più di recente, Dean Lewis per il nuovo singolo “Used To Love“.

UEFA EURO 2020 si terrà per la prima volta in tutto il continente, con 12 città ospitanti, per celebrare i 60 anni della competizione: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo ospiteranno tutte le partite della prossima estate.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, ha dichiarato: «UEFA EURO 2020 sarà un mese di festa in tutta Europa. Per dar via ai festeggiamenti, non c’è persona migliore di Martin Garrix. La musica e il calcio sanno unire la gente: poiché il torneo si giocherà in 12 città, il tema comune di UEFA EURO 2020 sarà proprio l’unità».

Martin Garrix ha aggiunto: «Organizzare UEFA EURO 2020 in 12 città è incredibile, ma è il modo perfetto per festeggiare i 60 anni di questa grande competizione. La musica è la mia passione, ma mi piace anche il calcio, quindi è ancora più speciale per me poter realizzare l’inno di quello che sarà il più grande campionato europeo della storia».

È inoltre possibile vincere un incontro con Martin Garrix in occasione del sorteggio della fase finale di UEFA EURO 2020, in programma a Bucarest il 30 novembre. Per partecipare: www.euro2020.com/Martin-Garrix

Dj Mag #Top100DJs, vincono Dimitri Vegas & Like Mike

Dimitri Vegas & Like Mike a Tomorrowland 2019 © Twitter @likemike

Dimitri Vegas & Like Mike riconquistano la vetta della classifica della Dj Mag #Top100DJs dopo tre anni di dominio incontrastato da parte di Martin Garrix, quest’anno in seconda posizione. Torna sul podio anche David Guetta, vincitore della #Top100DJs nel 2011.

Tra le note negative, da segnalare il brusco calo di Hardwell che perde ben nove posizioni rispetto allo scorso anno.

La classifica completa della Dj Mag #Top100DJs

  1. Dimitri Vegas & Like Mike
  2. Martin Garrix
  3. David Guetta
  4. Armin Van Buuren
  5. Marshmello
  6. Don Diablo
  7. Oliver Heldens
  8. Tiësto
  9. Afrojack
  10. Steve Aoki
  11. Alok
  12. Hardwell
  13. Timy Trumpet
  14. R3HAB
  15. KSHMR
  16. DJ Snake
  17. Eric Prydz
  18. W&W
  19. Calvin Harris
  20. Lost Frequencies
  21. Skrillex
  22. Above & Beyond
  23. DVBBS
  24. Nervo
  25. Quintino
  26. The Chainsmokers
  27. Alan Walker
  28. Vinai
  29. Headhunterz
  30. Fedde Le Grand
  31. Vini Vici
  32. Ummet Ozcan
  33. Angerfist
  34. Bassjackers
  35. Carl Cox
  36. Blasterjaxx
  37. Nicky Romero
  38. Wolfpack
  39. ATB
  40. KURA
  41. Danny Avila
  42. Swedish House Mafia
  43. Tujamo
  44. Alison Wonderland
  45. Martin Jensen
  46. Cat Dealers
  47. Vintage Culture
  48. Adam Beyer
  49. Mariana Bo
  50. Zedd
  51. MATTN
  52. Kygo
  53. Claptone
  54. Mike Williams
  55. Diego Miranda
  56. Yves V
  57. Will Sparks
  58. Steve Angello
  59. Ferry Corsten
  60. Nina Kraviz
  61. Alesso
  62. Breathe Carolina
  63. FISHER
  64. Illenium
  65. Deorro
  66. Richie Hawtin
  67. Diplo
  68. Da Tweekaz
  69. Miss K8
  70. 3 Are Legend
  71. deadmau5
  72. Carta
  73. Carl Nunes
  74. Charlotte de Witte
  75. Warface
  76. Cedric Gervais
  77. Yellow Claw
  78. Lucas & Steve
  79. Andy C
  80. Peggy Gou
  81. Deniz Koyu
  82. Robin Schulz
  83. Vicetone
  84. Tom & Collins
  85. Boris Brejcha
  86. Marco Carola
  87. Paul van Dyk
  88. Solardo
  89. Thomas Gold
  90. Black Coffee
  91. Paul Kalkbrenner
  92. Daddy’s Groove
  93. Julian Jordan
  94. Rave Republic
  95. Sub Zero Project
  96. D. O. D
  97. Henri PFR
  98. Florian Picasso
  99. Swanky Tunes
  100. Solomun

Tu si que Vales, al via questa sera su Canale 5 la 6^ edizione

Sabato 19 ottobre, in prima serata su Canale 5, primo attesissimo appuntamento con la nuova edizione di “Tu si que Vales”, il talent show internazionale che vede partecipare grandissimi performer da tutto il mondo.

Si riaccendono le luci del Teatro 8 negli studios Titanus Elios in Roma e si apre il sipario sull’unico palco televisivo dove artisti di tutte età – da 0 a 99 anni – possono esprimere ogni forma d’arte proponendo performance che catturano sempre l’attenzione del pubblico in studio e a casa. Numeri molto spettacolari, degni dei più grandi show, dove si succedono a ritmo incalzante innumerevoli prove che vanno dal canto alla danza, dagli sport estremi alla magia, dall’escapologia alle arti circensi, dalla recitazione al…  

La grande novità di questa stagione è la presenza dell’amatissima attrice di cinema e Teatro e conduttrice Tv Sabrina Ferilli che ha il ruolo di rappresentare la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio. Una presenza prestigiosa per lo show che arruola nel team del sabato sera un personaggio che nella sua carriera vanta numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi: cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro e la preziosa interpretazione nel ruolo di attrice protagonista nel film premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto più amato della tv composto da Maria De Filippi,Gerry ScottiTeo Mammuccari Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali.
Muniti di bacchetta magica i quattro giudici decidono oltre alla sorte la durata delle performance.

Per la terza edizione consecutiva al timone dello show il trio formato dalla bellissima argentina Belen Rodriguez (alla guida del programma fin dalla prima edizione del 2014) e dai due grandi campioni dello sport: il campione della Nazionale italiana di Rugby Martin Castrogiovanni e il campione del mondo di MMA Alessio Sakara

X Factor, ecco i dodici concorrenti che si sfideranno ai Live Show

Sono terminati gli Home Visit di X Factor 13. Non sono mancate le sorprese nel corso dell’ultima puntata delle selezioni prima dei Live Show di Monza che porteranno a scoprire il nuovo vincitore del talent canoro.

Scelte condivise e scelte criticate quelle dei quattro giudici, scelte, però, che hanno deciso un possibile futuro per i concorrenti selezionati.

Ecco le 12 scelte dei quattro giudici.

Under Uomini

Malika Ayane si è fidata del suo istinto e delle emozioni provate nel lungo corso delle selezioni per scegliere la sua squadra di Under Uomini: Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

Under Donne

Scelte difficili per Sfera Ebbasta che lascia a casa una delle concorrenti più amate alle audizioni per azzardare con altri talenti. La squadra delle Under Donne è così composta: Sofia Tornambene, Giordana Petralia e Mariam Rouass.

Over

Mara Maionchi, la padrona di casa al tavolo dei giudici, ha scelto i suoi tre Over da portare ai Live. Non è stato facile per il giudice vincente della scorsa edizione, ma alla fine ha seguito le sue idee. Ai Live passano: Marco Saltari, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Gruppi

Anche Samuel ha deciso i tre gruppi da portare ai Live. Nonostante la grande qualità dimostrata dai concorrenti agli Home Visit, il frontman dei Subsonica ha scelto di portare con se: Booda, Sierra e Seawards.

X Factor, torna Mika. Svelato il super ospite del primo Live

Sarà Mika il primo super ospite della nuova stagione di X Factor. A comunicarlo è lui stesso attraverso un video pubblicato sulle pagine social di X Factor.

Mika torna ma come ospite sul palco, nella puntata d’esordio del live show dell’edizione 2019, in onda giovedì 24 ottobre. Eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica, con certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti, Mika torna per una notte a X Factor per una performance inedita e sorprendente e per presentare il suo ultimo lavoro, il disco ‘My Name Is Michael Holbrook‘, che da novembre porterà in giro per l’Italia con il ‘Revelation Tour‘.

Serie A, dove vedere l’ottava giornata in tv

Vi mostriamo dove guardare la settima giornata di Serie A, su Sky, DAZN e sui canali satellitari gratuiti.

Sabato 19 ottobre

ore 15.00: Lazio – Atalanta
LIVE ITALIA: Sky Sport Serie A HD (202 Sky Fibra-Sat, 473-483 Sky DTT).

ore 18.00: Napoli – Hellas Verona
LIVE ITALIA: Sky Sport Serie A HD (202 Sky Fibra-Sat, 473-483 Sky DTT).
LIVE FREE (lingua straniera): Turkmenistan Sport.

ore 20.45: Juventus – Bologna
LIVE ITALIA: DAZN (streaming), DAZN1 (209 Sky Sat).
LIVE FREE (lingua straniera): Turkmenistan Sport.

Domenica 21 ottobre

ore 12.30: Sassuolo – Inter
LIVE ITALIA: DAZN (streaming), DAZN1 (209 Sky Sat).
LIVE FREE (lingua straniera): CBC Sport HD, Turkmenistan Sport.

ore 15.00: Cagliari – Spal
LIVE ITALIA: DAZN (streaming), DAZN1 (209 Sky Sat).

ore 15.00: Sampdoria – Roma
LIVE ITALIA: Sky Sport Serie A HD (202 Sky Fibra-Sat, 473-483 Sky DTT).

ore 15.00: Udinese – Torino
LIVE ITALIA: Sky Sport HD (253 Sky Fibra-Sat, 484 Sky DTT).

ore 18.00: Parma – Genoa
LIVE ITALIA: Sky Sport Serie A HD (202 Sky Fibra-Sat, 473-483 Sky DTT).

ore 20.45.00: Milan – Lecce
LIVE ITALIA: Sky Sport Serie A HD (202 Sky Fibra-Sat, 473-483 Sky DTT).
LIVE FREE (lingua straniera): CBC Sport HD, Turkmenistan Sport.

Lunedì 22 ottobre

ore 15.00: Brescia – Fiorentina
LIVE ITALIA: Sky Sport Serie A HD (202 Sky Fibra-Sat, 473-483 Sky DTT).

Serie A, De Siervo: “Nel 2020 asta per i diritti tv. Mediapro un’alternativa”

Assemblea diritti tv Lega Serie A Mediapro Infront

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, fa il punto della situazione sui diritti televisivi di Serie A. Nel corso di un’intervista a La Verità, l’AD della Lega Serie A ha fatto sapere che “la legge impone la vendita (dei diritti televisivi ndr.) attraverso un bando, e quindi la Lega offrirà al mercato, anche per il triennio 2021-24, i diritti di trasmissione in diretta delle proprie 380 partite“.

A quel punto potrebbe entrare in gioco Mediapro: “Nel caso in cui il valore proposto dalle tv fosse ritenuto insoddisfacente, la Lega procederà a realizzare e distribuire una propria offerta di contenuti“. “La Lega – continua De Siervo – sta legittimamente pianificando una exit strategy nel caso in cui l’asta prevista nei primi mesi del 2020 non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati. In una situazione di mercato così complicata la naturale aspettativa della Lega è quella di non arrivare troppo vicino alla scadenza del triennio senza aver completato il processo di valorizzazione dei diritti. Infatti, laddove l’Assemblea della Lega dovesse accettare la proposta di Mediapro, la Serie A, che resterebbe l’ editore del proprio canale, riuscirebbe a delegare, con congruo anticipo, la produzione e distribuzione del canale“.

L’accordo con Mediapro, che verrà valutato nel corso dell’Assemblea del 21 ottobre, si sta focalizzando proprio su questi dettagli. “Le garanzie di Mediapro sono importanti e nessuno potrà aggirare nulla. La difficoltà di questo accordo è rappresentata proprio dalla definizione puntuale di questi aspetti“.

X Factor, si vola a Berlino. Questa sera gli Home Visit

Gli Home Visit, ossia l’ultima tappa delle Selezioni, vanno in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno. A Berlino si daranno appuntamento i 20 potenziali vincitori di X Factor 13; tra loro, solo 12 potranno accedere alla fase dei Live Show.

Città del fermento musicale degli ultimi decenni, tutti i più grandi artisti della musica mondiale sono passati dalla capitale tedesca: da David Bowie, che qui scrisse Hero, agli U2, che composero Zoo Station.

Ed è proprio a Berlino che Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta selezioneranno i 3 componenti della loro squadra, in quattro location diverse, sparse per la città. Assieme a loro, per la prima volta agli Home Visit, ci sarà anche Alessandro Cattelan, che aiuterà ciascun giudice a compiere l’ultima scelta.

Ogni aspirante concorrente ha scelto il brano con cui affrontare quest’ultima prova e con il quale si esibirà, oltre che davanti al proprio giudice, anche davanti a un vero pubblico, presente per la prima volta agli Home Visit.

I primi a calcare il palco saranno gli Under Uomini di Malika riuniti al Delphi, una delle roccaforti del cinema muto, oggi un posto al centro della cultura del paese. Accompagnati da Axel Reinemer dei Jazzanova, Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni e Davide Rossi si giocano il tutto per tutto.

Le Under Donne sono state convocateda Sfera al Flux Club,un vero e proprio club underground. Qui, accompagnati dagli arrangiamenti del pianista, compositore e producer elettronico Dardust, Giordana Petralia, Miriam Rouass, Silvia Cesana (Sissi), Sofia Tornambene (Kimono) e Beatrice Giliberti cercheranno di conquistare i 3 posti disponibili.

I cinque Over scelti da Mara Maionchi suoneranno su uno dei ponti del centro storico di Berlino accompagnati dai Bamboo, la band che suona con strumenti di riciclo. A sfidarsi per l’ingresso ai Live saranno Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Infine Samuel per i suoi Gruppi ha scelto l’SO36, il locale storico che ha ospitato artisti del calibro di Bowei, Lou Reed e IggY Pop. Chi tra i Kyber, K_Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards riuscirà a convincerlo?

A smorzare la tensione l’arrivo di un’ospite inatteso: la cantautrice LP, che ha appena pubblicato il nuovo singolo Shaken, il terzo tratto dall’ultimo album Heart to Mouth. L’artista statunitense improvviserà una piccola performance live dei suoi maggiori successi per la gioia dei concorrenti.

Composte le squadre la gara può iniziare, il prossimo appuntamento è il 24 ottobre dall’X Factor Dome per il primo Live Show di questa edizione piena di colpi di scena.

Il sesto e ultimo appuntamento con le selezioni di X Factor è questa sera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, in chiaro su TV8.

Al via dal 18 ottobre X Factor Daily, il “diario di bordo” quotidiano che torna con un debutto in conduzione. A Luna Melis è affidato il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live.

La giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018 guiderà il pubblico dietro le quinte dello show, per mostrare la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma. Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Dome e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco.

4KUniverse presto su Tivùsat. 24 ore su 24 intrattenimento in 4K HDR

4KUniverse, nuovo canale di intrattenimento in formato 4K HDR, sarà presto disponibile su Tivùsat, la Tv gratuita via satellite. 4KUniverse è un canale generalista on air 24 ore su 24. I numerosi programmi in 4K destinati ad una platea internazionale includono trasmissioni nelle prima mattinata come la serie per bambini “Eddie is a Yeti“; nel daytime, tra gli altri, la serie di cucina vegana “Plant-Based by Nafsika“; inoltre prime serate speciali all’insegna delle serie Tv tra le quali “Model Turned Superstar” con la top model di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio. Nella programmazione notturna troviamo originali e sorprendenti docu-film come ad esempio ” The Empire of Winds”, avventura sullo sci estremo, girato in Patagonia.

Tivùsat, che ha superato i 3,5 milioni di carte attive, è orgogliosa di presentare ai propri utenti 4KUniverse; il canale trasmetterà nello standard 4K- HDR, con immagini strabilianti che hanno 4 volte la quantità di pixel dell’HD, uno straordinario livello nei dettagli, maggiore senso di profondità e una sensazione di totale coinvolgimento nel contenuto.

Con l’ingresso di 4KUniverse, i canali Tv su Tivùsat diventano 115, dei quali 50 in HD e 5 in 4K UltraHD: 4K Universe si unisce a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV, disponibili dal numero 200 in poi del telecomando di Tivùsat.

ARTICOLI POPOLARI

ARTICOLI RECENTI

ARTICOLI PIÙ COMMENTATI