TeleDigitale – Ambiente

Fin dal giorno della nostra “nascita”, siamo sempre stati attenti all’ambiente. In questi anni abbiamo utilizzato (e ancora utilizziamo) strumenti e tecnologie utili alla prevenzione e la salvaguardia dell’ambiente. La nostra scelta è iniziata fin da subito con la selezione di un servizio hosting web che ci garantisse emissioni zero. Per questo motivo abbiamo deciso di appoggiare tutto quello che gira sul nostro sito sull’hosting offerto dalla società Aruba SPA (maggiori informazioni reperibili qui).

Successivamente, abbiamo proseguito il nostro lavoro impegnandoci attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. Dal 1 gennaio 2018 doniamo una percentuale massima del 25% del ricavato dalla pubblicità ad associazioni ambientali.

I nostri impegni nel tema ambientale non sono solo economici. Abbiamo deciso di adottare uno stile di vita totalmente Plastic Free. Tutti i nostri impegni vengono svolti rispettando l’ambiente, bevendo da borracce riutilizzabili e spostandoci il più possibile con mezzi ecologici.

I nostri valori sul tema del rispetto ambientale cerchiamo di tramandarli anche ai nostri partner e inserzionisti. Alle aziende che stringono accordi con noi chiediamo un impegno attivo nella nostra azione a favore del nostro pianeta donando l’1% alla nostra divisione ambientale che si occuperà poi di donare la somma alle associazioni ambientali. Inoltre, il 4% del valore guadagnato da ogni contratto stipulato da TeleDigitale viene devoluto ad associazioni benefiche che si occupano di temi ambientali e non.